Estate ragazzi

ES2017 scarica il documento per l’iscrizione a ER 2018

Cari genitori, vi comunichiamo che anche quest’anno presso la nostra Parrocchia nel mese di giugno si terrà ESTATE RAGAZZI. Le attività si svolgeranno presso la Chiesa di S.Carlo e sono rivolte ai bambini dai sei agli undici anni ( dalla prima alla quinta elementare già frequentate) nelle tre settimane dall’11 giugno al 29 giugno 2018 dalle ore 7.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì, sotto la guida degli animatori.
L’attività coprirà l’intera giornata, il pranzo verrà fornito da una mensa privata e consumato nei locali del Centro Sociale Annalena Tonelli (raggiungibile a piedi attraversando il parco della Pace).
Durante le tre settimane sono previste tre uscite di un’intera giornata.

La quota (gite escluse), da versare secondo le modalità descritte sono:

  • per un bambino che frequenta solo una settimana di 65 euro;
  • per un bambino che frequenta due settimane di 65 euro la prima e di 60 euro la seconda;
  • per un bambino che frequenta tre settimane di 65 euro la prima di 60 euro la seconda e 55 euro la terza

A partire dal secondo figlio, la quota sarà di 45 euro a settimana (anche per chi ha un fratello che frequenta Estate Ragazzi medie).

Per i genitori dei partecipanti si terrà una riunione lunedi 14 maggio alle ore 20.00 presso la chiesa di San Carlo, in cui verranno date maggiori informazioni sulle attività svolte.

Sabato 9 giugno a partire dalle ore 8.00 e per tutta la mattina a S.Carlo verrà montato il capannone per Estate Ragazzi e fatte le ultime pulizie dei locali. Vi aspettiamo numerosi!

Le iscrizioni, compatibilmente con i posti disponibili, si terranno sabato 5 maggio mediante una mail da spedire a chiesafarneto@gmail.com secondo queste modalità:
a) SOLO chi possiede ALMENO DUE delle seguenti caratteristiche 1) residenza in Parrocchia (Mura/Pulce/Farneto); 2) frequentante il catechismo presso la chiesa di San Carlo; 3) fratello di un animatore in servizio quest’anno; 4) situazioni speciali concordate preventivamente con d. Paolo. Si può spedire la mail dalle 14.00 (le mail spedite prima delle 14.00 non saranno ritenute valide). Le caratteristiche non sono cumulabili oltre le due (chi ne ha tre non oltrepassa chi ne ha due).

Dopo le 14.30 decade la priorità di chi ha due o più caratteristiche rispetto a chi ne ha una sola.

b) Tutti coloro che hanno UNA SOLA delle seguenti caratteristiche: 1) residenza in Parrocchia (Mura/Pulce/Farneto); 2) frequentante il catechismo presso la chiesa di San Carlo; 3) fratello di un animatore in servizio quest’anno; 4) frequentante gli anni scorsi. Si può spedire la mail dalle 14.30 (le mail spedite prima delle 14.30 non saranno ritenute valide).

Nella mail occorre indicare nome e cognome del bambino, data di nascita, indirizzo di residenza, le caratteristiche che si possiedono (vedi sopra) e le settimane a cui si è interessati. Salvo eccezioni da concordare prima, ogni famiglia può iscrivere solo i suoi bambini e non quelli di altre famiglie. Da ogni indirizzo e_mail potrà essere iscritto solo un bambino/a (o più solo se fratelli). Chi avesse problemi ad effettuare l’iscrizione telematica è pregato di contattarci prima del 5 maggio.

Entro il giorno 14 maggio verrà pubblicata la graduatoria sul sito della parrocchia www.chiesafarneto.it e affissa in bacheca a S.Carlo indicando l’eventuale disponibilità di ulteriori posti.

 La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà data via e_mail allegando alla stessa la scheda di iscrizione che dovrà essere stampata, compilata e consegnata nella buchetta di S.Carlo entro e non oltre il 31 maggio.

La conferma dell’iscrizione è subordinata al pagamento della quota della prima settimana entro il 31 maggio (i dati IBAN vi verranno forniti unitamente alla mail di conferma, chi avesse problemi ad effettuare un bonifico è pregato di comunicarlo prima della scadenza).

Anche quest’anno ogni famiglia DOVRA’ rendersi disponibile (specificandolo nella scheda di iscrizione) per almeno una delle attività di supporto (montaggio/smontaggio capannone, pulizia dei locali della chiesa a mezzogiorno o a fine giornata, pulizia dei locali del pranzo o accompagnamento durante le gite); in questo modo, ESTATE RAGAZZI diventa davvero espressione di un’intera comunità.

Chi desidera ricevere ulteriori informazioni può rivolgersi a:
DON PAOLO 339 4868703
FEDERICO SAPORI 347 0022705
SABRINA SENESE 328 1369736
DANIELA BERNABE’ 348 5650177
ANDREA CAVALLI 3346636847
ERIK BERTOLETTI 3394046386